giovedì 21 giugno 2007

Uomo Ragno - Eroe o Minaccia?

Photo from Flickr


Da un po' di giorni gira per Milano uno strano individuo. Veste un costume da Uomo Ragno ed esegue capriole e volteggi tra i monumenti della città. Prima le Colonne di San Lorenzo. Poi la piazza del Duomo. Quando l'ho saputo non ho potuto fare a meno di provare simpatia per questo strano individuo. Forse perchè vestirsi da eroe ed andare in giro per una città già di per sè è un'esperienza (io di solito mi vesto da Punitore). Inoltre perchè l'Uomo Ragno è sempre stato il mio fumetto preferito.


Stamattina comunque, questo tizio ha mandato una lettera al quotidiano gratuito Metro, dove spiega le sue ragioni. Sembra non abbia mai letto il fumetto originale ma abbia visto solo il primo film di Sam Raimi. Beh poco male. L'idea è caruccia. Si può protestare in vari modi. E certo in Italia sembra che le proteste che più hanno eco mediatica siano quasi sempre quelle delle teste di cazzo, che assaltano, bruciano, pestano, insultano. Almeno per una volta, qualcosa di diverso.


Vi propongo il filmato tratto, ovviamente da You Tube



Nessun commento: